• Quantità:
Sconto:
Spedizione:
Pagamento:
IVA:
Totale: su preventivo
Il tuo carrello è vuoto.

tenditori automatici per catene e cinghie
  1. 1
    TENDITORE TC05 con foro o filetto Newton30:80
    Sono costituiti da una base e leva in materiale plastico POM, che ha delle caratteristiche meccaniche particolarmente indicate per questo utilizzo. Angolo utile di tensionatura 75° in entrambi i sensi di rotazione.
  2. 2
    TENDITORE TC08 INOX ALIMENTARE con foro o filetto Newton40:210
    TENDITORE TC08 INOX ALIMENTARE -molle in acciaio inox AISI 302 -parti di serraggio in acciaio inox AISI 316 -materiale plastico alimentare al 100% -Colorante alimentare al 100%
  3. 3
    TENDITORE TC1 con foro o filetto Newton50:180
    Sono costituiti da una base e leva in lega leggera “speciale antigrippaggio”, che ha delle caratteristiche meccaniche particolarmente indicate per questo utilizzo. Angolo utile di tensionatura 60° in entrambi i sensi di rotazione.
  4. 4
    TENDITORE TC2 con foro o filetto Newton120:500
    Sono costituiti da una base e leva in lega leggera “speciale antigrippaggio”, che ha delle caratteristiche meccaniche particolarmente indicate per questo utilizzo. Angolo utile di tensionatura 45° in entrambi i sensi di rotazione.

TENDITORI ROTANTI TC

TENDICATENA TENDICINGHIA AUTOMATICI ROTANTI INDUSTRIALI - Dal 1979!

I tenditori rotanti automatici, sono dispositivi automatici che consentono di mantenere la corretta tensione della catena/cinghia di trasmissione, aumentandone così la durata.

Inoltre essi recuperano automaticamente l’allungamento che la catena/cinghia subisce nel tempo durante il suo funzionamento, evitando così l’insorgere di vibrazioni e di rumorosità dovuti all’allentamento della stessa.

Questi tenditori automatici non necessitano dell’intervento di alcun operatore, consentendo risparmi di tempo in manutenzione e gestione dei macchinari sui quali sono assemblati. 

I modelli TC1 e TC2 versioni con base e leva in lega leggera. 

Sono costituiti da una base e leva in lega leggera “speciale antigrippaggio”, che ha delle caratteristiche meccaniche particolarmente indicate per questo utilizzo, anche grazie all’altissima robustezza, che permette il perfetto scorrimento della leva sul perno in acciaio zincato centrale.

Gli elementi elastici interni che sono in acciaio speciale ad altissimo limite di snervamento e precarica iniziale, fanno si che si ottenga un’escursione a pressione il più costante possibile.

La leva è provvista di foro o filetto a seconda delle esigente, creato appositamente in questa posizione per dare il massimo spazio al montaggio di qualsiasi accessorio e nello stesso tempo di mantenere i carichi degli elementi elastici entro i limiti meccanici, quindi avere un prodotto dalla vita pressoché infinita.

Praticità di montaggio poiché possono essere fissati alla macchina sia con vite dall’interno che con vite dall’esterno. Sono muniti di asole di fermo per bloccarne la rotazione e presentano delle tacche per la regolazione del precarico.

Angolo utile di tensionatura 45°TC2 e 60°TC1 in entrambi i sensi di rotazione.

Assenza assoluta di materie sintetiche per cui possono lavorare anche a temperature fino a 130°C.

Quindi:
- Tensione costante della cinghia/catena.
- Riduzione della rumorosità.
- Maggiore rendimento della trasmissione.
- Minor usura.
- Maggiore economicità e praticità di installazione.
 

Vengono montati e controllati uno ad uno manualmente da personale specializzato, per avere il massimo controllo della qualità e quindi un perfetto scorrimento dei perni.

I materiali di alta qualità la fattura e le tolleranze dei componenti, che lavoriamo direttamente con i nostri CNC, permetto che il prodotto duri nel tempo e funzioni correttamente per tutta la vita del prodotto. 

La semplicità funzionale ed  il prezzo economico ne fanno un prodotto conveniente, pratico,sicuro.