• Quantità:
Sconto:
Spedizione:
Pagamento:
IVA:
Totale: su preventivo
Il tuo carrello è vuoto.

tenditori automatici per catene e cinghie

Ba) TC

TENDITORI - TENDICATENA – TENDICINGHIA AUTOMATICI - ROTANTI / ROTATIVI A MOLLA

I nostri tenditori, tendicinghia, tendicatena, rotanti serie TC sono nati nel 1979, brevettati nel 1981 i primi al Mondo per la costruzione del tendicatena rotante con l’utilizzo di molle elicoidali, terzi al Mondo e primi in Italia nella costruzione e progettazione di tenditori automatici in genere.

Inizialmente nato con la boccola centrale ed esagono da 24m\m, grazie alle tecnologie e anche per risolvere il problemi che inizialmente abbiamo incontrato, causati da temperature, sporcizia, umidità e condensa provocata da quest’ultima, che interferivano il buon funzionamento della rotazione della leva, siamo passati dalla classica lega in alluminio con un carico di rottura di 240MPa a una particolare mescola antigrippaggio e robustissima, con carico di rottura di 440MPa, composta di leghe non solo leggere, che ci ha permesso di eliminare la boccola e di maggiorare le dimensioni del perno centrale, tutto questo ha fatto si di aumentare anche i gradi di rotazione della leva, una maggiore robustezza e durata nel tempo grazie alle specifiche meccaniche del materiale, evitando anche il consumo degli elementi elastici interni dato dal movimento , e di avere quindi un prodotto di eccellenza assoluta in questo campo.

Grazie al fatto che lavoriamo tutti i particolari con in nostre macchine CNC abbiamo un elevatissimo controllo qualità.

Vi ricordiamo che i tenditori rotativi modello TC sono pre ingrassati, ma in alcuni casi dove ci sia la necessità, causa polveri, cemento, terra, farine, zuccheri, umidità, condensa, alte temperature, ecc. Abbiamo creato un modello con ingrassatore, per poter ingrassare i tenditori durante le normali manutenzioni delle macchine.

Il Cuore della macchina è la sua trasmissione, curiamola con i prodotti migliori e di qualità Made in Italy.

Volete altre spiegazioni riguardati i nostri prodotti, contattateci sapremo consigliarvi il prodotto giusto per le vostre applicazioni.

  1. 1
    PRECARICO E SISTEMA DI SICUREZZA PER TENDITORI ROTANTI TC E TR
    Precarichi e sistemi di sicurezza antirotazione in acciaio zincato, per tenditori rotativi a molla modello TC eTR, forniti di grani di bloccaggio. Da utilizzare in caso di montaggio su superfici non perfette o irregolari.
  2. 2
    STAFFA DI SUPPORTO PER TENDITORI ROTANTI TC E TR
    Staffe di supporto in acciaio zincato, per tenditori rotanti a molla modello TC e TR.
  3. 3
    TENDITORE TC05 con foro o filetto Newton30:80
    Sono costituiti da una base e leva in materiale plastico POM, che ha delle caratteristiche meccaniche particolarmente indicate per questo utilizzo. Angolo utile di tensionatura 75° in entrambi i sensi di rotazione.
  4. 4
    TENDITORE TC08 INOX ALIMENTARE con foro o filetto Newton40:210
    TENDITORE TC08 INOX ALIMENTARE -molle in acciaio inox AISI 302 -parti di serraggio in acciaio inox AISI 316 -materiale plastico alimentare al 100% -Colorante alimentare al 100%
  5. 5
    TENDITORE TC1 con foro o filetto Newton50:180
    Sono costituiti da una base e leva in lega leggera “speciale antigrippaggio”, che ha delle caratteristiche meccaniche particolarmente indicate per questo utilizzo. Angolo utile di tensionatura 60° in entrambi i sensi di rotazione.
  6. 6
    TENDITORE TC2 con foro o filetto Newton120:500
    Sono costituiti da una base e leva in lega leggera “speciale antigrippaggio”, che ha delle caratteristiche meccaniche particolarmente indicate per questo utilizzo. Angolo utile di tensionatura 45° in entrambi i sensi di rotazione.