• Quantità:
Sconto:
Spedizione:
Pagamento:
IVA:
Totale: su preventivo
Il tuo carrello è vuoto.

tenditori automatici per catene e cinghie

D) GA

TENDITORI LINEARI REGOLABILI

Il tenditori regolabili TF e GA  lavorano come un dispositivo fisso, quindi al suo interno non si trovano ne molle elicoidali ne elastomeri, l’assenza di materiali sintetici, permette di lavorare a temperature molto alte. 

La sua peculiarità sta nel fatto che può essere regolato a piacere, sia prima del montaggio che successivamente, qualora l’allungamento della cinghia o della catena richieda una correzione della tensionatura. 

Ciò è reso possibile grazie ad un sistema semplice ed intuitivo, una semplice asola o asole di regolazione. 

I tenditori regolabili TF e GA sono realizzati in lega di alluminio con carico di rottura 240Mpa. 

Il modello GA è un piccolo elemento con rivettato ella sua estremità una striscia di polietilene 1’000'000 UHMW coefficiente d’attrito 0,06 acciaio a secco con sezione per varie misure di catene. Ottimo la dove lo spazio è poco, infatti ha delle dimensioni ridotte. 

I modelli TF con pattino, sono composti da una leva a incastro con sezione a U dove viene inserito e bloccato, con delle spine in acciaio, il pattino tendicatena in polietilene 1’000'000 UHMW coefficiente d’attrito 0,06 acciaio a secco, disponibile per svariate dimensioni di catene e svariati profili. 

Per il modello TF misura 1, abbiamo la possibilità di avere una leva semplice e funzionale con all’estremità un foro filettato dove poter montare gli accessori, pignoni tendicatena, pattini o rulli tendicinghia folli. 

E’ un ottima alternativa per chi non necessita di un tenditore automatico, ma allo stesso tempo ha problemi di ingombro posizionamento sulla macchina. 

 

  1. 1
    TENDICATENA REGOLABILE GA
    Corpo in lega leggera e parte di tensionatura in PE1000 UHMW. Per catena 3/8 06B1 - 1/2 08B1 - 5/8 10B1 - 3/4 12B1 Semplice