• Quantità:
Sconto:
Spedizione:
Pagamento:
IVA:
Totale: su preventivo
Il tuo carrello è vuoto.

tenditori automatici per catene e cinghie

H) GS

LIMITATORI DI COPPIA A SFERE E GIUNTO SINCRONO CON SEGNALATORE DI SLITTAMENTO

I limitatori di coppia Zetasassi nati 1982, sono dispositivi di sicurezza affidabili e di elevata qualità. Vengono utilizzati per proteggere le parti di comando da carichi eccessivi che possono danneggiare i vari organi di trasmissione, infatti il loro utilizzo è fondamentale dove ci sia la necessità di una protezione efficace dai sovraccarichi.

Trasmettono, nel funzionamento normale, la coppia necessaria e slittano quando sovraccaricati. La precisa regolazione della coppia viene effettuata semplicemente avvitando la ghiera di regolazione. Nel caso in cui la coppia ecceda il limite prestabilito la parte di comando viene automaticamente disinserita dalla parte condotta.

I limitatori di coppia sincroni GS hanno come caratteristica importante di funzionamento, l’utilizzo di sfere alloggiate in fori conici creati nella flangia di trazione, una pila di molle a tazza con linea regressiva le tiene saldamente in sede, provocando cosi il trascinamento della flangia, dove è possibile alloggiare, campane/flange di trazione, corone, pignoni, pulegge e/o ruote di trasmissione.

Al superamento della coppia prestabilita le sfere usciranno dalle sedi, quindi la flangia di trazione si fermerà, la rotazione del mozzo interno innescherà lo spostamento lineare del coperchio esterno (questo spostamento può essere utilizzato da un fine corsa o a un sensore di prossimità per informare il sistema dell’avvenuto sovraccarico).

Dopo aver rimosso la causa del problema il giunto sincrono si ripristina automaticamente nello stesso punto in cui si è sganciato, quindi ogni 360° di rotazione.

Caratteristiche principali:

-Sincronismo nel riarmo.

-Riarmo automatico.

-Tenuta stagna della parte sganciabile.

-Lubrificazione a vita.

-Assenza di giochi.

-Rigidità torsionale.

-Assenza di manutenzione.

-Protezione contro la corrosione grazie a zincatura.

N.B.: Interruttori non inclusi.

  1. 1
    Foratura per limitatore di coppia a giunto sincrono GS
    Foratura per limitatore di coppia a giunto sincrono GS Minimo acquistabile 3 Forature!
  2. 2
    LIMITATORE DI COPPIA A GIUNTO SINCRONO "GS"
    La serie GS utilizza delle sfere e una pila di molle a tazza montate a linea regressiva , per cui al superamento della coppia prestabilita , l’attrito è ridotto a valori minimi.