LIMITATORI DI FORZA ASSIALI

LIMITATORI DI FORZA ASSIALI

AXEL LIMITATORI DI FORZA ASSIALI / LINEARI

I limitatori di forza assiale AXEL sono utilizzati per determinare con precisione i limiti di tiro o spinta, oltre i quali il sistema scatta in folle non trasmettendo più il moto. Il limitatore di forza AXEL può essere equipaggiato di un sensore per segnalare immediatamente l'intervento di un dispositivo di sicurezza.

Il limitatore di forza assiale si comporta normalmente come un'asta rigida che trasmette il moto di tiro o spinta. Quando a causa di un funzionamento non regolare, si supera la forza precedentemente tarata, il limitatore di forza permette, per mezzo dello sganciamento delle pinze autobloccanti, di scorrere assialmente senza più trasmettere nessuna forza. Rimossa la causa dell’inceppamento e dopo aver spinto o tirato il limitatore, inversamente alla direzione di inceppamento, il limitatore di forza ritorna ad auto bloccarsi nella sua posizione iniziale. La forza trasmissibile è tarabile, entro la propria scala, agendo solamente sulla ghiera di regolazione.

E’ possibile avere il prodotto già pre tarato, oppure possiamo creare carichi differenti di quelli a catalogo.

I limitatori di forza AXEL sono a tenuta stagna, lubrificati a vita e possono funzionare in ambiente gravoso senza necessitare di manutenzione.

N.B.: Interruttori non inclusi.

  1. 1
    LIMITATORE DI FORZA ASSIALE "AXEL"
    Prezzo:
    € 288,40
    I limitatori di forza assiale AXEL sono utilizzati per determinare con precisione i limiti di tiro o spinta oltre i quali il sistema scatta in folle non trasmettendo più il moto. Il limitatore di forza AXEL può essere equipaggiato di un sensore per segn