ANTONELLI SPRECA UN CAPOLAVORO, DANILO A PUNTI!
Comunicato Stampa N. 8/2016
Le condizioni meteo incerte fino alla fine e un cielo velato, fanno da cornice ad una gara molto combattuta che è partita in ritardo a causa di alcune chiazze d’olio in pista. Il G.P. delle Americhe, classe Moto3, va a Romano Fenati che vince davanti a Jorge Navarro e Brad Binder.
Gara al cardiopalma quella del team Ongetta Rivacold sul circuito di Austin. Sarebbe stata una rimonta memorabile quella di Niccolò Antonelli. Partito dalla trentesima casella in griglia, il talento di Cattolica ha guidato come una furia recuperando tantissime posizioni. Era in lotta per il quinto posto quando è scivolato, a due giri dal termine, ponendo fine ad una gara da fuoriclasse. Il pilota n.23 sarebbe stato protagonista assoluto visti i tempi con i quali stava girando. Bella prestazione per Jules Danilo, ancora in zona punti e ancora concreto in gara. Il pilota francese taglia il traguardo in nona posizione, ottenendo il suo miglior risultato nel mondiale.
Niccolò Antonelli:“Ho spinto fino alla fine ma, probabilmente, ho preso un avvallamento in pista e sono caduto. Peccato perché avevamo un ritmo veloce e potevamo fare bene. Andiamo a casa con l’amaro in bocca ma il campionato è lungo, ci sono ancora tante gare davanti e noi siamo veloci. Vedremo di rifarci a Jerez.”
Jules Danilo: “E’ stata una gara difficilissima, ho sempre spinto dall’inizio alla fine e inoltre la pista oggi era più scivolosa rispetto a venerdì e sabato. Sono davvero felice per la top ten, ho ottenuto il mio miglior risultato nel mondiale e ho già più punti dello scorso anno in diciotto gare. Abbiamo fatto un gran passo avanti, dobbiamo continuare a lavorare così e non fare più errori come in Argentina. Un ringraziamento al team che ha fatto un gran lavoro in questo week end.”