GARA CAPOLAVORO DI ROMANO FENATI CHE VINCE IL GP D’AMERICA
Comunicato Stampa N. 10/2017
Prova di forza del cacciabombardiere di Ascoli. Romano Fenati vince il GP di Austin rifilando 4.5 secondi agli inseguitori. Le strategie della squadra di conservare una gomma buona in caso di ripartenza e la strategia del “mastino” di innervosire il favorito Aaron Canet e di mettere metri importanti tra lui e il gruppo si sono rivelate vincenti. Si riapre il campionato per il primo italiano sul gradino più alto del podio in questa stagione. Rinato anche Jules Danilo. Il pilota francese, partito dalla ventunesima casella in griglia, recupera posizioni fino alla 13° piazza, davanti al suo ex compagno di squadra. Il team ringrazia tutti coloro che hanno permesso questo grande risultato, soprattutto i suoi sponsor che non sono solo sponsor ma autentici supporter.
Romano Fenati: “Alla prima partenza Canet è andato subito via e ho pensato di riuscire a lottare solo per il secondo o terzo posto. Poi è arrivata la bandiera rossa e il restart e lì abbiamo montato una gomma M nuova davanti che mi ha aiutato a spingere di più ed è stato fondamentale. Ho dato il massimo per non far andare via di nuovo Canet e dovevo per forza sorpassarlo per farlo rimanere li e alla fine è andata bene. Ho cominciato a piangere sotto il casco prima della fine della gara perché ho capito di essere tornato competitivo. Sono emozionato e felicissimo. Voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine, i miei amici, la mia famiglia ed il Team, che ha sempre creduto in me e mi ha aiutato moltissimo. Dedico questa vittoria a tutti loro e alla mia terra”.
Jules Danilo: “Sono contento di aver raggiunto la zona punti anche se sia la decima che l’undicesima posizione erano alla mia portata. Ho spinto moltissimo per arrivare davanti e ci sono riuscito ma un contatto con Binder mi ha fatto perdere un paio di posizioni e punti importanti. Ad ogni modo dobbiamo guardare quanto di positivo c’è stato e tutto sta andando nella direzione giusta. Abbiamo ritrovato il feeling e il mio campionato comincia qui”.