LA SFIDA CONTINUA A SILVERSTONE!

por Ufficio Stampa Team
miércoles, 23 de agosto de 2017

Comunicato Stampa N. 27/2017

La sfida mondiale continua per i campioni delle due ruote, che si preparano ad affrontare il tempo incerto e le pericolose raffiche di vento dello storico circuito di Silverstone, dove andrà in scena, il prossimo week end, il dodicesimo Gran Premio della stagione 2017. La categoria leggera domenica festeggerà anche il prestigioso traguardo delle cento gare da quando è stata introdotta nel 2012.

Con più di sessant’anni di storia, il tracciato inglese è uno dei più prestigiosi del mondo dei motori. Completamente rinnovato nelle recenti annate, è diventato, di fatto, una delle piste più veloci del calendario della MotoGP. Una delle sue principali caratteristiche è la estrema variabilità delle condizioni meteorologiche; i piloti avranno a disposizione diciassette curve per dimostrare i propri riflessi e la propria abilità, per domare la velocità e dimostrare di essere il più forte.

Messa in archivio la deludente prestazione in Austria, i portacolori del Team Marinelli Rivacold Snipers Team, sono pronti per affrontare il meteo variabile che sicuramente la farà da padrone a Silverstone, cercando di entrare in sintonia con questo difficile tracciato e sfruttando il proprio talento per cercare di ottenere il miglior risultato possibile.

Romano Fenati: “Da ora in avanti mi concentrerò sulle vittorie parziali e come sempre sarò l’ultimo a gettare la spugna! Silverstone è una pista guidata quindi sarà necessario fin dal venerdì trovare l’assetto che ci permetta di partire con il piede giusto. Anche il meteo è un’incognita che ci potrà creare qualche difficoltà ma sono ottimista e penso di potermela giocare ad armi pari con i miei diretti avversari”.

 

Jules Danilo: “L’anno scorso su questo circuito ero riuscito ad andare a punti spero quindi di ripetermi anche il prossimo week end. Il tracciato è impegnativo ma questo non mi spaventa. Io, come al solito, mi impegnerò al massimo per cercare di ottenere un buon risultato”.