Antonelli a punti in Giappone!

par Ufficio Stampa Team
lundi 17 octobre 2016

Comunicato Stampa N. 32/2016

Gara tiratissima dal primo all’ultimo giro, la quindicesima stagionale della classe Moto3. Il Gran Premio del Giappone va ad Enea Bastianini che vince il duello con Brad Binder, secondo, e sale per la prima volta sul gradino più alto del podio nel 2016. Hiroki Ono, pilota di casa, è terzo ma gli viene inflitta la seconda penalità del fine settimana ed è squalificato lasciando il posto a Nicolò Bulega.

A seguito delle decisioni della direzione gara, anche i piloti del Team Ongetta Rivacold beneficiano dell’espulsione del giapponese e guadagnano entrambi una posizione piazzandosi in decima posizione Niccolò Antonelli e in sedicesima Jules Danilo. Nicco, che partiva dalla settima casella in griglia, ha perso il contatto con il gruppo di testa nelle prime fasi di gara, senza riuscire a colmare il gap mentre il suo compagno di squadra ha sfiorato la zona punti dopo una grande rimonta.

Niccolò Antonelli:“Oggi ho fatto molta fatica, soprattutto nei sorpassi: rimanevo sempre lì, nella stessa posizione, senza riuscire a fare il mio ritmo. Peccato perché abbiamo lavorato bene per tutto il week end e sembrava essere la gara giusta per poter tornare a lottare per posizioni importanti. Ci riproveremo a Phillip Island”.

Jules Danilo: “Oggi ho spinto ogni singolo giro per non perdere contatto con il gruppo ma, purtroppo, non avevo abbastanza feeling soprattutto in frenata e in entrata in curva. Dobbiamo capire perché non riesco più a guidare come all’inizio della stagione. Vedremo in Australia di risolvere i problemi tecnici che affliggono la mia Honda”.