TEST IRTA IN QATAR: FENATI DOMINIO ASSOLUTO!

par Ufficio Stampa Team
lundi 20 mars 2017

Comunicato Stampa N. 4/2017

Si sono conclusi i tre giorni di test in Qatar, caratterizzati dalle condizioni climatiche avverse con vento e pioggia a farla da padrone.

Si comincia il venerdì, che doveva essere per i due portacolori del Marinelli Rivacold Snipers Team, Romano Fenati e Jules Danilo, il giorno giusto per concentrarsi sulla messa a punto del nuovo motore Honda, ma le condizioni del tracciato proibitive non hanno consentito ai piloti di sfruttare i tre turni in programma. Il sabato il meteo concede una tregua: Romano Fenati ne approfitta ed è primo in tutte le sessioni fermando il crono a 2:06.690, evidenziando un buon passo gara che fa ben sperare per la prossima settimana. Bene anche Jules Danilo che dopo aver trovato un buon set up risale la classifica finendo dodicesimo. Domenica, una tempesta di sabbia, fa finire prima del tempo i test pre-campionato. L’ascolano conclude primo nella classifica combinata dei tre giorni mentre il francese diciannovesimo.

Romano Fenati: “Sono davvero contento per come abbiamo lavorato. Risultato a parte, la moto andava davvero forte  con il nuovo motore e il set up era buono. Ho chiuso in bellezza i test con il primo tempo assoluto e aspetto con ansia la gara sperando di cominciare alla grande”! 

 

Jules Danilo: “Abbiamo lavorato tantissimo, per trovare un set up ideale. Non è stato facile, all’inizio avevo difficoltà soprattutto nell’affrontare i curvoni veloci, ma alla fine abbiamo fatto un bel passo avanti”.