Test positivi per il Marinelli Rivacold Snipers Team!

par Ufficio Stampa Team
lundi 13 mars 2017

Comunicato Stampa N. 3/2017

Dopo i test privati di inizio anno, il campionato del Mondo classe Moto3 è entrato nel vivo con le prime prove ufficiali sul circuito di Jerez de la Frontera, che hanno visto impegnati piloti e team nei giorni 8/9/10 marzo.

Per il Marinelli Rivacold Snipers Team le sensazioni sono state ottime fin dalle prime battute.  Romano Fenati è stato costantemente nelle parti alte della tabella tempi, concludendo la tre giorni di test andalusa con il quinto tempo assoluto nella classifica combinata e candidandosi tra i protagonisti del Motomondiale che andrà ad iniziare tra meno di un mese. Anche Il suo compagno di squadra Jules Danilo, è abbastanza soddisfatto del lavoro svolto. Sì è concentrato soprattutto sul setup per riuscire a trovare il giusto feeling con la sua moto, migliorando giorno dopo giorno, segno che la strada intrapresa è quella giusta. Conclude la tre giorni di test in ventiseiesima posizione. Gli ultimi test pre-season avranno luogo dal 17 al 19 marzo a Losail in Qatar dove verrà consegnato al team il nuovo motore Honda anno 2017. 

Romano Fenati: “Sono molto soddisfatto dei test Irta appena conclusi. Le sensazioni sono ottime. Ho girato forte, con un buon passo ma il mio obiettivo è quello di migliorarmi ancora. Abbiamo avuto modo di provare quello che avevano a disposizione, soprattutto la simulazione gara con serbatoio pieno e gomme da gara. Mi sento bene fisicamente e anche l’intesa con la squadra è perfetta!”

 

Jules Danilo: “All’inizio dei test ho fatto un po’ fatica a trovare il giusto feeling con la mia moto. Abbiamo quindi lavorato in questa direzione e i miglioramenti sono stati evidenti. Penso che la strada intrapresa sia quella giusta e spero nei prossimi test in Qatar di potere fare ancora meglio!”