FINITE LE VACANZE, LA MOTOGP RIPARTE DA BRNO!

by Ufficio Stampa Team
Mittwoch, 2. August 2017

Comunicato Stampa N. 23/2017

Dopo la pausa estiva, il Motomondiale torna in azione questo week end, con il “Monster Energy Gran Prix Ceskè Republiky”, decima tappa del calendario 2017.

Fino al 1982 le competizioni si organizzavano nelle strade che attraversavano i dintorni di Brno. Solo l’iniziativa del Presidente Masaryk, ha propiziato la costruzione di un vero e proprio circuito negli anni 80, con la speranza di organizzare una gara di Formula 1. Nel 1987, dopo vari anni di assenza dal calendario del Campionato del Mondo, è tornato a disputarsi il Gran Premio della Repubblica Ceca. Popolare sia tra i fan che tra i piloti questo nuovo tracciato fu costruito in una conca naturale coperta in alcuni punti in modo tale da permettere agli spettatori di avere una vista eccezionale. Il circuito di Brno cambia costantemente altezza mentre si estende tra i pendii boscosi delle colline e le sue rapide curve testano il talento dei piloti e portano al limite l’ingegneria.

Rinfrancati dalla pausa estiva, i piloti del Team Marinelli Rivacold Snipers Team, sono pronti per tornare a gareggiare. Romano Fenati è in piena corsa per il titolo mondiale occupa infatti la seconda posizione in classifica mentre Danilo la quindicesima.   

Romano Fenati: “Il bilancio di questa prima parte di campionato è senza dubbio positiva, anche se ho ancora il dente avvelenato per i quattro secondi posti. Sarà importante provarci fino all’ultima gara…e anche dopo! A fine anno sarà solo uno a vincere e tanti a perdere quindi spero qui a Brno di essere autore di una prestazione che mi permetta di salire sul gradino più alto del podio così da riuscire ad accorciare le distanze da Mir attualmente primo in classifica”.

 

Jules Danilo: “Dopo la lunga vacanza sono pronto a risalire in sella alla mia Honda. L’anno scorso qui a Brno avevo fatto una buona gara, spero di ripetermi anche perché il mio obiettivo è aumentare il mio score personale che attualmente è di ventinove punti”.