GARA SOFFERTA PER IL MARINELLI RIVACOLD SNIPERS TEAM!
Comunicato Stampa N. 32/2017
A causa dei ritardi della mattinata nel segno della nebbia, la gara della classe leggera viene accorciata a tredici giri in modo da rispettare il programma della giornata. Joan Mir vince il GP di Aragon, con il titolo ad un passo. Bene gli italiani con Fabio di Giannantonio secondo al fotofinish ed Enea Bastianini terzo a chiudere il podio.
Ci sono piste nelle quali il Marinelli Rivacold Snipers Team non riesce ancora ad esprimere tutto il suo potenziale. Come in Austria, anche ad Aragon, si è sofferto per tutto il week end. Staccate e ripartenze non mettono Romano Fenati e la sua Honda, nelle condizioni di lottare per la vittoria e, tagliare il traguardo decimi, dopo avere vinto il GP di Misano con trenta secondi di vantaggio, stride. Jules Danilo chiude ventesimo una gara nata più corta per via della nebbia mattutina.
Romano Fenati: “Oggi ho giocato in difesa. Non riuscivo a sorpassare. Mi è mancata potenza. Ho fatto tutta la gara impiccato e sono andato lungo due volte oltrepassando il limite consentito”.
Jules Danilo: “Oggi ci aspettavamo qualcosa in più, ma in gara abbiamo riscontrato qualche problema in frenata. La moto si muoveva molto e non sono riuscito, dopo la partenza, a seguire il gruppo di testa come mi aspettavo. Ho fatto del mio meglio ma adesso dobbiamo analizzare il problema e andare oltre”.