IN GERMANIA PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA!

by Ufficio Stampa Team
Mittwoch, 28. Juni 2017

Comunicato Stampa N. 21/2017

Il calendario del Motomondiale 2017 è arrivato al Giro di Boa. Il prossimo weekend andrà in scena sul circuito del Sachsenring, in Germania, la nona prova del campionato. Dopo questa gara il Circus della MotoGp si fermerà per la tradizionale pausa estiva, per ripartire con il G.P. della Rep.Ceca il 6 agosto prossimo.

Costruito nel 1996, fu ubicato ad una decina di Km da Chemnits e inizialmente fu utilizzato come centro di addestramento per piloti e scuola di guida poi le cose cambiarono e si decise di ospitare, nel 1998, per la prima volta, un Gran Premio. Da allora sono state effettuate numerose migliorie degli impianti, tra esse il radicale cambiamento del layout della pista nel 2001. Le sue numerose e strette curve rendono questo circuito uno dei più lenti del calendario, ma queste stesse caratteristiche fanno sì che non manchino gare molto serrate e strenuamente disputate.

Reduci dalla buona prestazione di Assen, i piloti del Marinelli Rivacold Snipers Team, sono pronti a risalire in sella alle loro Honda e a sgomitare con i loro avversari per cercare di ottenere il miglior risultato possibile.

Romano Fenati: “Dopo il primo podio della mia carriera in Olanda, sono già concentrato per affrontare la gara in Germania che mi vedrà già protagonista il prossimo weekend.  L’obiettivo è quello di recuperare altri punti su Mir che attualmente guida la classifica mondiale, salendo di nuovo sul podio, magari sul gradino più alto”.

 

Jules Danilo: Senza un attimo di pausa, sono pronto per il Sachsenring. Conosco il mio potenziale e, reduce dall’ottima prestazione di Assen, spero di poter lottare ancora con i migliori con l’intento di incrementare i punti mondiali che mi vedono attualmente occupare il quattordicesimo posto”.