Domenica scatta il primo G.P. della stagione 2017!

by Ufficio Stampa Team
21 March 2017

Comunicato Stampa N. 5/2017

Il Campionato del Mondo Moto3 che il prossimo week end si aprirà sulla pista di Losail, è il grande inizio delle competizioni iridate del 2017. Spettacoli e duelli non mancheranno, anzi, si preannuncia una stagione incerta fino alla fine con una grande lotta soprattutto tra i giovani piloti italiani.

Il Losail International Circuit è situato nelle vicinanze di Doha, la capitale del Qatar. Il tracciato costruito in appena un anno, è stato inaugurato nel 2004. Ha un’estensione di 5.400 metri ed è circondato da zone di verde sintetico studiate per impedire alla sabbia del deserto circostante di invadere la pista. Il rettilineo principale ha una lunghezza di oltre un chilometro mentre il resto è un calibrato mix di curve veloci e medie che riscuotono una certa popolarità tra i piloti. La possibilità di disputare le gare in notturna grazie alla costruzione di un impianto di luci permanente, ha trasformato questo appuntamento in uno dei più spettacolari della MotoGP.

Romano Fenati ha concluso la tre giorni di prove in Qatar al primo posto assoluto dimostrando già la sua grande competitività mentre il suo compagno di squadra, Jules Danilo, ha avuto qualche problema nella messa a punto che spera di risolvere prima della gara. L’anno si preannuncia bello e impegnativo per i giovani portacolori del Marinelli Rivacold Snipers Team.

Romano Fenati: “A Losail ho debuttato nel 2012 con un secondo posto e l’anno scorso dopo essere partito in pole position, ho finito la gara quarto. I presupposti per fare bene ci sono tutti: l’ambiente all’interno della squadra è familiare quindi mi sono trovato da subito a mio agio. Il mio approccio con la Honda è stato molto positivo come si è visto dai test irta. Sono consapevole del fatto che ci sono molte aspettative su di me. Sicuramente sarebbe bello confermarle. Io gareggio sempre per vincere e così tutti gli altri, siamo tutti bravi piloti ma solo uno vincerà il titolo”.  

 

Jules Danilo: “L’anno scorso qui in Qatar avevo cominciato molto bene spero quindi di ripetermi anche se durante i test ho incontrato qualche difficoltà ma nel complesso sono soddisfatto del lavoro svolto. Non mi sento ancora al 100% ma qui a Losail si comincia a provare già dal giovedì quindi avrò tempo per trovare il giusto set up con la mia Honda”.