GARA COMPLICATA PER IL TEAM SNIPERS!
Comunicato Stampa N. 26/2017
E’ Joan Mir ad aggiudicarsi il Gran Premio d’Austria, raggiungendo così quota sette vittorie stagionali. In seconda posizione Philipp Oettl, seguito dall’infortunato Jorge Martin.
I piloti del Marinelli Rivacold Snipers Team tagliano il traguardo rispettivamente in tredicesima posizione Fenati e in sedicesima Danilo. Partito dalla quarta fila, Romano è rimasto nel gruppo di testa ma non è riuscito a riportarsi nei primi posti. Ora, con i tecnici, si verificheranno le motivazioni ma l’ascolano è amareggiato perché sperava in una gara diversa dopo aver ottenuto il secondo tempo nel warm up. Il suo compagno di squadra Danilo, chiude a un passo dalla zona punti. Per il francese è stato determinante il confronto con il giapponese Toba che, alla fine, gli è arrivato davanti.
Romano Fenati: “Oggi abbiamo fatto il massimo con quello che avevamo e ringrazio la squadra per il lavoro svolto durante il week end. Sinceramente mancavamo di potenza e perdevamo in rettilineo. Non riuscivo ad affiancarmi e a superare neppure sfruttando la scia. E’ una grande delusione per me ma guardiamo oltre e pensiamo alla prossima gara”.
Jules Danilo: “Oggi ero convinto di riuscire a fare una buona gara perché il feeling, per tutto il weekend è stato buono. Non era facile partire dalla ventunesima casella ma pensavo di riuscire a recuperare in fretta. In verità sono rimasto bloccato in qualche modo nel gruppone e ho perso contatto con il gruppo degli altri inseguitori”.