IL MOTOMONDIALE SBARCA IN ARGENTINA!
Comunicato Stampa N. 7/2017
Il campionato del Mondo Moto3 è iniziato ed è già tempo del secondo GP stagionale. L’Argentina infatti accoglierà il prossimo weekend i protagonisti della categoria inferiore dopo che la gara in Qatar ha già mostrato gerarchie e candidati al titolo.
Il circuito Termas de Rio Hondo si trova a 6 km dalla città dalla quale prende il nome, nella provincia di Santiago del Estero. Inaugurato nel 2008, è stato costruito su un’area di 150 ettari e nell’intento di renderlo più moderno e sicuro, nel 2012 è stato rinnovato e ampliato seguendo il progetto dell’architetto italiano Jarno Zaffelli. Il tracciato largo e scorrevole, con alcuni curvoni veloci, ha un andamento ritmato pensato per tenere sempre in temperatura le gomme.
I due giovani portacolori del Marinelli Rivacold Snipers Team sono pronti per affrontare la trasferta sudamericana. Romano Fenati ha approfittato della sosta per accettare l’invito dello sponsor Marinelli Cucine, che da quest’anno sostiene il team pesarese, per un’uscita in barca, passando una giornata molto piacevole in compagnia del titolare Andrea Marinelli.
Romano Fenati: “In Qatar ho avuto le conferme che cercavo. In gara il ritmo è stato pazzesco e fisicamente ho retto alla grande! Sono sereno, mi trovo bene sia con la moto che con la squadra, tra persone che amano le corse, professionisti sì, ma sempre pronti alla battuta. In Argentina sono convinto di poter fare molto bene, ricordando sempre che il campionato è lungo 18 tappe e che sarà necessario prendere sempre punti, tanti punti”!
Jules Danilo: “Il risultato in Qatar non è stato quello che volevamo quindi durante la settimana di sosta ho lavorato duramente per cercare di ricominciare al meglio magari riuscendo a raccogliere i primi punti mondiali proprio in Argentina”!