IL MOTOMONDIALE VA IN SCENA AD ARAGON!
Comunicato Stampa N. 31/2017
Prima di affrontare la tripla trasferta extraeuropea, il circus del Motomondiale andrà in scena ad Aragon dove, il prossimo week end, avrà luogo la quattordicesima prova del calendario 2017.
Il Motorland di Aragon è un circuito ultramoderno suddiviso in una zona sportiva, una di svago e cultura e una di ricerca. Grazie alla storia motociclistica di Alcañiz, località autonoma spagnola dell’Aragona, che ha ospitato corse stradali dal 1963 al 2003, si è conquistato un posto nel Mondiale. La pista è stata disegnata appositamente per dare spettacolo ad alta velocità e le sue diciassette curve sono una sfida e un gran divertimento per i piloti pronti a darsi battaglia, ancora una volta all’ultimo millesimo.
Il “Marinelli Rivacold Snipers Team” si sta già organizzando per la lunga trasferta oltreoceano. Nel frattempo Romano ha fatto un tuffo nel passato partecipando alla giornata conclusiva della Benelli Week a Pesaro. E’ salito in sella alla 500 quattro cilindri di Jarno Saarinen, moto con la quale il pilota finlandese vinse il GP “Pesaro Mobili” nel 1972.
Romano Fenati: “E’ stato un onore per me salire sulla moto di Saarinen, un mezzo carico di storia del nostro sport. Ora si torna in Spagna e questo non mi dispiace. Il tracciato è abbastanza tecnico, caratterizzato da staccate toste quindi un po' stressante per i freni. Penso che si potranno vedere bei sorpassi e duelli. Il mio obiettivo da ora in avanti è quello di stare nei primi tre cercando di concludere al meglio questo finale di stagione”.
Jules Danilo: “Rispetto allo scorso anno sto facendo un po' più fatica. Ad Aragon spero di riuscire ad incrementare i punti che ho attualmente nella classifica mondiale, per cercare di avanzare di qualche posizione”.