LA MOTOGP ARRIVA IN EUROPA!

by Ufficio Stampa Team
03 May 2017

Comunicato Stampa N. 11/2017

IL Circus del Motomondiale, dopo le trasferte extraeuropee, rientra in Europa. Il prossimo 7 maggio avrà luogo a Jerez de la Frontera la quarta gara del Campionato del Mondo.

Il circuito andaluso, costruito nel 1986, è uno dei tracciati più popolari della MotoGP, il punto di incontro prediletto di una città fanatica per lo sport. E’ situato all’interno di una valle nel sud della Spagna, uno scenario spettacolare contraddistinto da condizioni meteo ottimali. La grande capienza gli permette di ospitare fino a 250.000 spettatori. Dispone inoltre di due tracciati alternativi, uno di 4.423 metri, l’altro di 4.428 e per questo motivo nel corso dell’anno, è meta di parecchi Team della MotoGP per test privati.

I piloti del Marinelli Rivacold Snipers Team hanno già avuto modo di scendere in pista a Jerez nel corso del test Irta, quindi non dovrebbero avere grosse difficoltà nel week end. Romano Fenati ha ottenuto la prima vittoria ad Austin e attualmente è l’italiano meglio posizionato nella classifica iridata della categoria cadetta mentre il suo compagno di squadra Jules Danilo è riuscito a conquistare i primi punti mondiali sempre sul circuito americano.

 Romano Fenati: “La vittoria di Austin è stata speciale per me, l’ho voluta fortemente per dare fiducia al mio Team e alle aziende sponsor, per ripagare i miei tifosi del loro incessante incoraggiamento, per ringraziare la mia famiglia e i miei amici più cari per il loro appoggio e poi anche per me, per la giusta carica, necessaria per affrontare le prossime gare. Il circuito di Jerez è uno dei miei preferiti, sono già concentrato ma nello stesso tempo sereno. Non mi pongo obiettivi, parto con tanta voglia di correre e di divertirmi”.

 

Jules Danilo: “Quest’anno il mio campionato è cominciato un po’ in salita, ma sono fiducioso di invertire la rotta,  visto che ad Austin è andata bene. Sto lavorando per cercare di migliorare gara dopo gara e spero anche a Jerez di ottenere un buon risultato riuscendo ad incrementare i punti conquistati in America”.