LA MOTOGP ARRIVA IN ITALIA!

by Ufficio Stampa Team
31 May 2017

Comunicato Stampa N. 15/2017

Il prossimo week end il circus del Motomondiale farà tappa in Italia. Domenica si correrà infatti, al Mugello, il “Gran Premio d’Italia Oakley”, sesta prova del calendario 2017, su una pista che ha sempre regalato emozioni nella classe cadetta, con sfide serrate per la conquista della vittoria finale

L’Autodromo Internazionale del Mugello, progettato negli anni ’70 e poi profondamente rinnovato, è uno dei più suggestivi, moderni e sicuri. Ubicato in un’ampia vallata nella splendida campagna toscana, a circa  trenta Km a nordest di Firenze, è famoso per le difficoltà che presenta il suo tracciato e per la bellezza delle zone circostanti. Lungo 5.245 Km, combina virate lente e curve veloci, salite e discese, di quelle che piacciono sia ai piloti che agli spettatori.

Buone notizie per i tifosi ed appassionati, perché qualifiche e gare saranno visibili in diretta anche su Tv8 oltre che sul canale 208 di Sky.

Per i piloti del Team Snipers l’obiettivo primario sarà quello di incrementare i punti mondiali raccolti fino ad ora, soprattutto Romano Fenati che cercherà di raggiungere il pilota spagnolo Mir, attualmente primo nella classifica iridata.

Romano Fenati: “A Le Mans purtroppo ho fatto un errore che mi ha fatto perdere punti preziosi. Adesso non posso sbagliare nemmeno una mossa. Sono già concentrato in ottica Mugello, dove ci saranno parecchi tifosi a sostenermi. Ho solo un obiettivo, salire sul podio, magari sul gradino più alto. Spero di farcela”!

 

Jules Danilo: “Correre al Mugello mi piace anche se il circuito è sicuramente molto impegnativo. Nel 2016 ero riuscito ad andare a punti, spero di farcela anche il prossimo weekend. Io, come solito, ce la metterò tutta, per cercare di ottenere il miglior risultato possibile”.