LO SPETTACOLO DELLA MOTOGP SI SPOSTA IN TEXAS!

by Ufficio Stampa Team
19 April 2017

Comunicato Stampa N. 9/2017

Archiviata l’Argentina, la MotoGP è già in viaggio per Austin negli Stati Uniti, dove questo fine settimana andrà in scena la terza gara della stagione 2017.

Per il quinto anno consecutivo il Motomondiale torna al Circuito delle Americhe, meglio conosciuto come COTA. La pista è stata pensata per le auto e si vede: ci sono grandi staccate e ripartenze dalle marce basse, con alternanza di tratti veloci e altri più guidati. Tra le sue particolarità, troviamo una salita di 41 metri di dislivello con un impressionante inclinazione al termine del rettilineo principale, seguita da una curva a sinistra. Questo tracciato, lungo 5,5 Km, è uno dei più completi a livello di layout e raccoglie diverse caratteristiche di molti circuiti in giro per il mondo.

Romano Fenati e Jules Danilo, portacolori dello Marinelli Rivacold Snipers Team, arrivano in Texas con la consapevolezza che il circuito americano è molto impegnativo e per questo motivo è fondamentale trovare fin dalle prove del venerdì, il giusto feeling con le loro Honda.

Romano Fenati: “L’anno scorso ero salito sul gradino più alto del podio proprio ad Austin. Spero di ripetermi! Sarà essenziale trovare il giusto set up per poter affrontare al meglio questo circuito che richiede impegno e concentrazione!”

 

Jules Danilo: “In Argentina non ero in perfetta forma fisica e questo mi ha sicuramente penalizzato. Il circuito americano mi piace, cercherò quindi di impegnarmi al massimo per ottenere il miglior risultato possibile.”