Ottima prestazione di Antonelli e Danilo!

by Ufficio Stampa Team
22 August 2016

Comunicato Stampa N. 24/2016

Gara incredibile e dai tanti colpi di scena quella della classe Moto3 a Brno, teatro del Gran Premio della Repubblica Ceca. A tagliare per primo il traguardo è stato lo scozzese John McPhee, seguito dallo spagnolo Jorge Martin e dall’italiano Fabio di Giannantonio.

Ottima prestazione del Team Ongetta Rivacold che ha portato entrambi i piloti a punti, in una giornata resa imprevedibile dalla pioggia. Quinto posto per un convalescente Niccolò Antonelli che, lo scorso anno, su questo tracciato, conquistò la sua prima vittoria mondiale. Il suo compagno di squadra, Jules Danilo, riesce nella bella impresa di tagliare il traguardo in undicesima posizione dopo essere partito dalla ventiquattresima casella in griglia.

Niccolò Antonelli: “Sono contentissimo perché non pensavo di riuscire ad entrare nelle prime cinque posizioni. Ho condotto la gara senza correre troppi rischi, in condizioni di pista estremamente difficili. Ho visto il podio a portata di mano ma non aveva senso mettere a repentaglio il campionato compromettendo le prossime gare. Ringrazio tutta la squadra per avermi dato una moto molto competitiva.”

Jules Danilo: “Oggi ho ottenuto il massimo risultato possibile dopo uno dei week end più difficili della mia carriera. Durante i primi turni sono caduto ogni volta che provavo a spingere e questo non mi ha tolto tranquillità, soprattutto perché non mi era mai successo prima. Sono contento di aver portato a casa dei punti perché non me lo aspettavo.”