ZETASASSI® Chi Siamo

TENDITORI TEDICATENA TENDICINGHIA ZETASASSI®

ZETASASSI® dal 1979

Componenti per la trasmissione meccanica di alta qualità Italiana.

Un cantiere in continua evoluzione, uno stato avanzamento lavori senza tempo.

Un po di storia:

Nata grazie al lavoro ed esperienza del fondatore Sassi Giuseppe, classe 1947, in un officina meccanica e di costruzioni meccaniche che spazia tra le lavorazioni con macchine tradizionali, macchine CNC, carpenteria metallica ecc.

Dopo svariate richieste dai propri clienti, e alla necessità nelle proprie costruzioni meccaniche, comincia a pensare a una soluzione per la tensione di catene e cinghie per la  trasmissione.

Il fondatore, quindi, inizia a costruire e provare sistemi di tensionatura a molla, siamo molto lontani dal primo prodotto finito, che arriva dopo alcuni anni di prove ed esperimenti, e sarà il tenditore lineare tipo TO, ancora oggi uno dei nostri tenditori più apprezzati, e imitati malamente.

Passa il tempo e nascono molte varianti per il tenditore TO, ma ancora una volta nasce la necessità di fare qualcosa in più.

Ed ecco L’IDEA, venuta confrontandosi con un caro amico, che gli ricorda li meccanismo delle frizioni anti strappo delle auto e camion, nasce cosi il più famoso ed utilizzato dei nostri tenditori, più volte imitato ma mai e poi mai eguagliato, il tenditore rotativo TC…

Passano ancora alcuni anni poi ... ZETASASSI® ...

...Ad oggi:

Da 38 anni lavoriamo per produrre tenditori automatici per cinghie, catene, limitatori di coppia e costruzioni meccaniche in genere; progettiamo e costruiamo prototipi di macchine automatiche dedicate alla movimentazione/lavorazione di pezzi meccanici.

Prevalentemente a conduzione familiare, ci distinguano per la cura nei dettagli, per la capacità di saper scegliere i migliori fattori produttivi sia in termini di risorse materiali sia in termini di risorse naturali (95% di provenienza Italiana/Europea – 5% Asiatica/Americana).

Il fattore umano spicca tra tutti per competenza, esperienza e stabilità occupazionale.

-         laureati in materie socio economiche - 30%;

-         conoscenze e competenze informatiche – 100% di cui un 30% a livello elevato;

-         multilingue - 50% inglese - 35% fino a 4 lingue;

-         contratti a tempo indeterminato - 93%;

-         anzianità media occupazionale – 15 anni;

-         età media anagrafica – 40 anni;

Ma non solo, ogni singolo prodotto racchiude in sé una gestione “personalizzata”.

Produzione, assemblaggio e controllo qualità riassumono in due parole un unico obbiettivo: “qualità Italiana che sfida il tempo e scarta i problemi”.

Vantiamo una vasta rete capillare di Rivenditori in tutto il mondo e grazie alla loro collaborazione, al dialogo e ad obbiettivi comuni, i nostri mercati spaziano a livello internazionale.

Da più di 20 anni progettiamo e produciamo articoli per moto da corsa, un marchio conosciuto grazie alla continua collaborazione con team e piloti, anche a livello Mondiale.

Esperienza lavorativa, test in gara dei componenti e passione sono elementi fondamentali per creare e sviluppare prodotti Made in Italy di eccellente qualità.

I nostri punti di forza:

-         Pronta Consegna;

-         Assenza di minimi quantitativi;

-         Massima collaborazione per soddisfare esigenze di “ricerca e sviluppo” dei progetti;

-         Supporto tecnico a 360°;

-         Politica di qualità, serietà e cortesia;

-         Velocità in termini di risposta, evasione ordini e spedizioni;

La nostra officina - 450mq di officina produttiva, 370mq di magazzino;

Più una nuova sede in fase di ultimazione - 1500 mq di superficie totale, 900mq per officina produttiva e 600mq di magazzino.

Zetasassi Story