A VALENCIA PER L’ULTIMO G.P. DELLA STAGIONE!
Comunicato Stampa N. 39/2017
Con il titolo già assegnato nella classe Moto3 allo spagnolo Joan Mir, si chiude a Valencia il Campionato del Mondo stagione 2017.
Il circuito Ricardo Tormo è uno dei più giovani autodromi di Spagna e, dalla gente del settore, è considerato tra i migliori dal punto di vista delle installazioni, concepite con concetti di funzionalità e modernità, che include tutto ciò che un pilota possa desiderare. Situato nei pressi di Cheste, fu inaugurato nel 1999 con il Gran Premio della Comunità Valenciana di motociclismo. La pista che contiene diversi tracciati, di lunghezze differenti che girano in senso antiorario, si sviluppa su 4 Km che presentano cinque virate a destra, otto a sinistra e un rettilineo di 876 metri. Nonostante il circuito sia abbastanza piccolo, l’edificio principale ospita 48 box e le lunghe tribune che circondano la pista come in uno stadio, possono contenere oltre 150.000 spettatori.
Romano Fenati: “Arriviamo in Spagna con i giochi già fatti. Il bilancio di quest’anno è stato fino a questo momento senz’altro positivo. Chiudere il campionato da Vice Campione del Mondo è comunque per me e per la mia squadra un’ottima soddisfazione. Spero a Valencia di terminare la mia avventura in Moto3 in bellezza magari salendo ancora sul podio”.
Jules Danilo: “Ho concluso le gare extraeuropee non al meglio. Ma, tra alti e bassi, penso ci siano stati anche lati positivi. A Valencia cercherò di fare del mio meglio per finire al meglio la stagione”.