CONTINUA IL VIAGGIO DELLA MOTOGP VERSO L’AUSTRALIA!

di Ufficio Stampa Team
mercoledì 18 ottobre 2017

Comunicato Stampa N. 35/2017

Il viaggio del Motomondiale continua e si dirige verso una delle sue tappe storiche. Il prossimo week end si correrà infatti, in Australia, la sedicesima gara della stagione 2017.

Phillip Island è un circuito per competizioni motociclistiche situato nella regione Victoria, a 130 Km da Melbourne, su un’isola collegata alla terraferma da un ponte. Posto sul ciglio di una scogliera è formato da un continuo susseguirsi di curve veloci di ampio raggio, dove si possono ammirare audacissimi sorpassi. L’unico rettilineo degno di nota, quello dei box, è in discesa e vi si raggiungono velocità molto elevate. Il circuito più scenografico del calendario è caratterizzato da suggestivi tratti vicini al mare, molto apprezzati dai fotografi di tutto il mondo.

Dopo la gara spettacolare di Motegi il Team Marinelli Snipers Team è già in viaggio verso l’Australia. Romano Fenati cercherà di dare continuità agli ottimi risultati fin qui ottenuti mentre il suo compagno di squadra Jules Danilo proverà, dopo una stagione con qualche difficoltà, a conquistare altri punti mondiali.

Romano Fenati: “In Giappone ho firmato la mia terza affermazione del 2017. A tre gare dalla fine del mondiale ho qualche chance di tenere aperto il discorso titolo. Sarà un’impresa difficile ma non impossibile. Il mio obiettivo in Australia, su un circuito che mi piace molto, resterà quindi quello di salire sul podio cercando di colmare il gap che mi separa da Mir”.

 

Jules Danilo: “Quest’anno non riesco a trovare il feeling giusto con la mia Honda. Spero a Phillip Island che le cose vadano meglio. Mi impegnerò al massimo come al solito con l’intento di avanzare di qualche posizione nella classifica mondiale che al momento mi vede al diciannovesimo posto”.