FENATI VICECAMPIONE DEL MONDO!

di Ufficio Stampa Team
lunedì 30 ottobre 2017

Comunicato Stampa N. 38/2017

La gara in Malesia della quarto di litro è solo il proseguo della stagione fenomenale di Joan Mir che, già campione del mondo, fa sua l’ultima prova del triplete. A completare il podio Jorge Martin ed Enea Bastianini autore di una prestazione di grande determinazione.

A Sepang Romano Fenati si laurea Vice Campione del Mondo. E’ stato bravo a non rimanere coinvolto, nelle fasi iniziali della gara, nella caduta di Suzuki, perdendo però il contatto con il gruppo di testa. Ne è seguita una grande rimonta (fino alla settima posizione finale) lontano però dalle scie dei primi. Peccato perché l’ascolano era veramente veloce. Jules Danilo ci prova, rimane nel gruppo del compagno di squadra fino alla scivolata che gli compromette la speranza di una buona prestazione.

Romano Fenati: “Sono secondo in campionato e questo è quello che conta se si considera che, l’anno scorso, qua, già non correvo più. Oggi, in gara, sono stato fortunato a rimanere in pista dopo la caduta di Suzuki ma, per evitarlo, sono dovuto andare larghissimo perdendo posizioni e la scia dei primi. Dopo il warm up, abbiamo fatto una modifica che ha portato a un miglioramento e che mi ha consentito di tenere un gran passo ma non è bastato per tentare il recupero perché faceva caldo e le gomme scivolavano da tutte le parti”.

 

Jules Danilo: “Ho perso una grande opportunità. Il ritmo era molto veloce, soprattutto all’inizio, ma sapevo di poter aumentare il mio passo verso la fine. La mia gara è durata solo pochi giri, mi si è chiuso l’anteriore e sono scivolato”.