G.P. REPUBBLICA CECA: ROMANO FENATI ABBATTE UN ALTRO TABU’

di Ufficio Stampa Team
lunedì 7 agosto 2017

Comunicato Stampa N. 24/2017

Romano Fenati oggi ha abbattuto un altro tabù, riuscendo ad ottenere il suo primo podio in condizioni “wet”, chiudendo in seconda posizione una gara avvincente che lo ha visto protagonista dall’inizio alla fine. Anche se i 5 secondi posti, di cui quattro consecutivi, sono davvero tanti, ed i 6 podi in totale in 10 gare sono un bottino fantastico per qualsiasi pilota, questo sassolino nella scarpa era davvero fastidioso, e l’ascolano è riuscito a liberarsene.

Romano, nella sua miglior annata di sempre, sta dimostrando di essere l’unico pilota in grado di reggere il passo dell’indiavolato spagnolo Joan Mir, ed è italiano, ricordiamocelo. Questi due ragazzi, quasi coetanei, stanno facendo un altro sport, e l’unico che a volte sembra poter rimanere in gioco è l’altro spagnolo Aaron Canet.

A pochi giorni dal G.P. d’Austria il team Snipers non si dà per vinto, ma sta affilando le armi per rimuovere un altro tabù.

Romano Fenati: Sono davvero contento di questa gara perché sul bagnato siamo migliorati moltissimo. Sinceramente non credevo di poter essere così veloce nella prima parte di gara, e questo equivale ad una vittoria per me. Gli ultimi giri io e Joan abbiamo fatto un altro sport! Ho spinto al massimo e ho preso anche qualche rischio. Adesso subito in Austria dove non ho mai corso ma spero di andare forte”.

 

Jules Danilo: “Oggi mi sentivo bene con la moto ma ho commesso un errore. Nel tentativo di recuperare subito posizioni ho stretto troppo, mi si è chiuso il davanti e sono caduto. Peccato, spero di rifarmi il prossimo weekend!”.