GARA INTERROTTA A SILVERSTONE!

di Ufficio Stampa Team
lunedì 28 agosto 2017

Comunicato Stampa N. 28/2017

Una bandiera rossa, doverosamente esposta in seguito al pauroso incidente tra Juanfran Guevara e Bo Bendsneyder, ha sancito l’ordine di arrivo della 100esima storica gara della classe Moto3 andata in scena a Silverstone.

Gran Premio interrotto ad un giro dal termine quando tutti si preparavano alla volata finale. A rimetterci di più è stato proprio Romano Fenati che, rimasto tutta la gara nel gruppo di testa, si stava preparando alla zampata finale e invece si è ritrovato settimo senza aver tagliato il traguardo. Inutile recriminare sulla guida irresponsabile di alcuni piloti che rischiano, ad ogni curva, di fare strike. Le gare sono così. Il suo compagno di squadra, Jules Danilo, non si sente a suo agio con la sua Honda e chiude ventiduesimo.

Romano Fenati: “Penso che oggi avrei potuto andare a podio ma, in Moto3, sono in molti a gettarsi in curva come se non ci fosse un domani. Sono in troppi a non capire che, continuando così, ci si può fare male”!

 

Jules Danilo: “Questo weekend abbiamo provato un set up diverso ma ho fatto fatica ad adattarmi, soprattutto a centro curva. Dobbiamo capire in che direzione andare in vista dei prossimi G.P. In gara ho dato il massimo per non perdere il contatto con il gruppo davanti ma non sono riuscito a stare con loro”.