IL MARINELLI RIVACOLD SNIPERS TEAM SI TRASFERISCE OLTREOCEANO!

di Ufficio Stampa Team
mercoledì 11 ottobre 2017

Comunicato Stampa N. 33/2017

Il Motomondiale si trasferisce oltreoceano per la prima delle tre gare extraeuropee. Questo week end è infatti in programma a Motegi il “Motul Gran Prix of Japan”, quindicesima tappa della stagione 2017.

Situato su un territorio collinare, nel distretto di Kanto, in uno scenario di rara bellezza, il circuito giapponese è duplice, possiede infatti un ovale di 2,5 Km e una pista classica di una lunghezza di 4,8 Km disegnata secondo le norme internazionali. Costruito dalla Honda come circuito test, dal 1999 ospita anche le gare del Motomondiale. Motegi, luogo di intrattenimento a trecentosessanta gradi, è la sede ufficiale del Museo Honda, molto visitato durante l’anno dagli amanti dei motori perché ospita moto e automobili da competizione di tutte le epoche.

I portacolori del Marinelli Rivacold Snipers Team si sono messi alle spalle il G.P. di Aragon e sono già  concentrati per affrontare il Tour de Force che li vedrà impegnati in pista per le prossime tre settimane. L’obiettivo per entrambi è di incrementare i loro punti mondiali soprattutto Romano che vuole giocarsi il tutto per tutto per cercare di consolidare il secondo posto nella classifica mondiale. 

Romano Fenati: “Ci aspetta un periodo molto impegnativo! Il circuito di Motegi mi piace molto anche se qui non sono mai riuscito a salire sul podio! Spero quindi di invertire la rotta! La pista è molto tecnica, caratterizzata da forti frenate e la superficie è molto abrasiva quindi sarà necessario trovare fin dalle prime prove del venerdì un assetto che mi consenta di avere stabilità in frenata. Sono carico e ce la metterò tutta per colmare il gap che mi separa da Mir”

 

Jules Danilo: “Sono deciso a concludere questa stagione nel miglior modo possibile. Arrivo in Giappone molto motivato e anche se il circuito è abbastanza impegnativo, spero di essere in grado di fare una buona prestazione”.