IL METEO LA FA DA PADRONE A PHILLIP ISLAND!

di Ufficio Stampa Team
lunedì 23 ottobre 2017

Comunicato Stampa N. 36/2017

Gara interrotta al quindicesimo giro per l’arrivo della pioggia e Joan Mir taglia per primo il traguardo davanti a Livio Loi e a Jorge Martin. Il pilota Leopard Racing si aggiudica così il GP d’Australia e il Campionato del Mondo Moto3 con due gare d’anticipo. 

Onore a Mir per il Mondiale vinto. Romano Fenati anche oggi c’era e lo ha dimostrato ampiamente. Peccato per l’interruzione precoce della gara, ancora una volta decisa dal caso, ma un Campionato così è il preludio ad un altro anno di sfida tra i due nella terra di mezzo. Restano due gare per divertirsi e far divertire ma si stanno già affilando le lame per i test post mondiale del mese prossimo. Jules Danilo non parte benissimo ma riesce a recuperare ed inserirsi nel gruppo di testa. Peccato per la scivolata a dieci giri dal termine in quella che poteva essere una delle sue gare più belle in Moto3.

Romano Fenati: “Complimenti a Joan, è stato bravo e la fortuna aiuta quelli bravi. Avrei lottato fino all’ultimo per vincerlo io questo Mondiale ma oggi era un’altra di quelle giornate in cui poteva succedere di tutto”.

 

Jules Danilo: “Ovviamente sono amareggiato per la gara soprattutto in un weekend in cui abbiamo lavorato sempre bene. Oggi non sono partito benissimo ma sono riuscito a recuperare velocemente. Peccato per la scivolata, avrei potuto lottare per la top five o addirittura per il podio”.