IN MALESIA PER L’ULTIMA GARA EXTRAEUROPEA!

di Ufficio Stampa Team
mercoledì 25 ottobre 2017

Comunicato Stampa N. 37/2017

La MotoGP è già in viaggio verso la Malesia dove verrà disputato il penultimo G.P. della stagione 2017. Da venerdì il circuito di Sepang ospiterà l’ultima priva del triplete asiatico prima del ritorno in Europa e, in Moto3, categoria con già un campione del mondo, le sfide per il secondo e terzo posto sono ancora aperte.

Concepito per la velocità e lo spettacolo, il circuito malese è uno dei migliori del mondo. E’ stato progettato appositamente per mettere alla prova l’abilità dei piloti e lasciare a bocca aperta gli spettatori con sorpassi spettacolari. L’anno scorso il tracciato è stato soggetto a importanti cambiamenti: l’intera superficie è stata regolarizzata e migliorata, sono stati cambiati i cordoli in diversi punti della pista e riprogettate le vie di fuga in alcune curve, con l’asfalto sostituito dalla ghiaia. Purtroppo questo è circuito è anche tristemente famoso perché, il 23 ottobre 2011, ha perso la vita il pilota Marco Simoncelli che ha lasciato un grande vuoto in tutto l’ambiente.

Con il titolo mondiale già assegnato, in Malesia Romano Fenati cercherà di consolidare il suo posto nella classifica iridata che lo vede al momento in seconda posizione assoluta.

Romano Fenati: “Negli ultimi due G.P. il meteo l’ha fatta da padrone e penso che anche qui in Malesia il rischio pioggia sarà molto alto. Cercheremo di trovare l’assetto migliore e se il feeling con la mia Honda sarà buono penso di potermi togliere ancora qualche soddisfazione. Ovviamente l’obiettivo è il podio per chiudere al meglio la stagione 2017 fin qui senz’altro positiva”.

 

Jules Danilo: “In Australia la caduta non ci voleva ma non mi perdo d’animo. In Malesia andrò alla ricerca del miglior risultato possibile, devo riuscire a conquistare altri punti per avvicinarmi alla top fifteen della classifica mondiale”.