L’UNIVERSITA’ DELLE DUE RUOTE ACCOGLIE LA MOTOGP!

di Ufficio Stampa Team
mercoledì 21 giugno 2017

Comunicato Stampa N. 19/2017

In Olanda, su una pista dove il meteo spesso e volentieri ci mette lo zampino, sarà disputato questo fine settimana l’ottavo Gran Premio della stagione.

Dalla sua inaugurazione, nel 1949, Assen ha ospitato ogni anno un Gran Premio, dapprima su strade pubbliche, poi nella pista che dal 1955 è conosciuta anche come Dutch TT. Il circuito olandese viene da sempre considerato uno dei più difficili del campionato, infatti è chiamato “Università delle due Ruote”, per le velocità medie elevatissime che si raggiungono e che mettono a dura prova sia le moto che i piloti. Attualmente, dopo molte modifiche avvenute nel corso degli anni, il tracciato che era uno dei più lunghi del motomondiale, è stato ridotto da quasi 6 Km a 4.555 m. con l’intento di renderlo più sicuro.

Con il campionato più aperto che mai e ormai vicinissimo al giro di boa, i piloti del Team Snipers cercheranno di essere autori di una buona prestazione. Nella corsa iridata, Fenati, segue a meno 45 punti Mir. L’ago della bilancia sembrerebbe pendere dalla parte dello spagnolo, ma tutto è possibile ad Assen e, Romano, potrebbe recuperare terreno là dove lo scorso anno arrivò quarto.

Romano Fenati: “Il circuito di Assen è particolarmente difficile, sia noi piloti che le nostre moto verremo messi a dura prova, dovendo affrontare una vasta gamma di curve. Per questo è necessario riuscire a trovare un buon set-up fin dalle prime prove di venerdì. Il mio obiettivo ovviamente è quello di risalire sul podio con l’intento di recuperare punti nei confronti di Mir”.

 

Jules Danilo: “Nelle ultime due gare ho fatto un po' più fatica a tenere il passo dei miei avversari. L’anno scorso qui in Olanda avevo fatto una bella gara arrivando sesto. Spero di ripetermi così da riuscire ad aumentare i punti che ho attualmente in classifica”.