Lo show della MotoGp va in scena a Le Mans!

di Ufficio Stampa Team
martedì 16 maggio 2017

Comunicato Stampa N. 13/2017

Quest’anno la classe cadetta ci ha regalato fino ad ora grandi emozioni, con gare al cardiopalmo che tengono incollati allo schermo i tifosi di questo appassionante sport. Con il HJC Helmets Grand Prix De France,  si giunge al quinto appuntamento stagionale del calendario 2017.

Il circuito “Bugatti”, si trova a 5 Km a sud della città di Le Mans e a 200 Km da Parigi. Costruito nel 1965, attorno alla mitica pista della 24 Ore di Le Mans, evoca imprese eroiche. Venne scelto alla fine degli anni sessanta per ospitare un Gran Premio del Motomondiale ma, nel 1995, un grave incidente che ha coinvolto il pilota Alberto Puig, lo fa sparire dal calendario fino al 2000. Dopo importanti interventi di ristrutturazione per cercare di migliorare la sicurezza del tracciato, rientra nel Campionato del Mondo di motociclismo. La pista stretta è caratterizzata da curve particolari, che obbligano il pilota a fare brusche frenate e improvvise accelerazioni. Con una capacità di oltre 100.000 spettatori, viene utilizzato per organizzare prove di resistenza di tutti gli sport a motore e diverse gare nazionali francesi.

I piloti del Marinelli Rivacold Snipers Team arrivano in Francia con l’intento di proseguire sull’onda della striscia positiva di risultati, cercando di incrementare ulteriormente i loro punti in classifica.

Romano Fenati: “A Jerez ho portato a casa un risultato importante, ma soprattutto ho capito che abbiamo lavorato bene. Adesso sono vicino a Mir, ma la pancia non è ancora piena anche se è ancora presto per pensare al campionato. Il circuito di Le Mans mi piace e se troverò il giusto set-up fin dalle prime prove, spero di riuscire a salire di nuovo sul podio”!

 

Jules Danilo: “Sono contento di avere conquistato altri punti a Jerez. La via intrapresa mi sembra quella giusta. Spero di continuare così. Le Mans è il mio gran premio di casa e cercherò di ben figurare davanti ai miei tifosi”.