MISANO PRONTA AD ACCOGLIERE IL MOTOMONDIALE!

di Ufficio Stampa Team
mercoledì 6 settembre 2017

Comunicato Stampa N. 29/2017

Il prossimo weekend la riviera romagnola sarà invasa da centinaia di fan della MotoGP. Andrà infatti in scena a Misano, nella terra di molti grandi campioni delle due ruote, il tredicesimo round della stagione 2017.

Intitolato alla memoria di “Marco Simoncelli”, il circuito è stato sottoposto nel corso degli anni a numerose modifiche, come l’inversione del senso di marcia, da antiorario ad orario e la realizzazione di due nuove tribune: la Misanino, che consente un’ottima visibilità su uno dei tratti più spettacolari della pista, il cosiddetto “Curvone”, e la Tribuna Tramonto. Con questi interventi la capienza del “Misano World Circuit” supera quota 100.000. Lungo 4.226 mt. e con una nuova chicane che aggiunge un nuovo punto di sorpasso per auto e moto, è molto amato dai piloti della MotoGP. Dunque Misano è il simbolo della dedizione romagnola per il mondo dei motori, per l’amore verso lo scoppiettare delle marmitte, delle staccate mozzafiato, è quindi una meta che ogni appassionato non può assolutamente perdere.  

Dopo Silverstone che non ha portato i risultati sperati, i piloti del “Marinelli Rivacold Snipers Team” sono pronti e ben concentrati per affrontare il G.P. di Misano, soprattutto Romano Fenati che gareggerà davanti al suo pubblico cercando di regalargli una bella prestazione.

Romano Fenati: “Dopo la gara “pazza” di Silverstone, ora è il turno di Misano. E’ un circuito che conosco  bene e che mi piace molto. Sono sicuro che ci sarà una splendida atmosfera, con tanti tifosi, quindi molta pressione! Il mio obiettivo è sempre quello di stare davanti soprattutto in un weekend così speciale per noi”!

 

Jules Danilo: “Correre a Misano è sempre piacevole. Se troverò il feeling giusto con la mia Honda e con un pizzico di fortuna dalla mia parte, penso di avere buone possibilità di conquistare qualche punto”.