MOTOGP IN AUSTRIA: LOTTA APERTA AL RED BULL RING

di Ufficio Stampa Team
mercoledì 9 agosto 2017

Comunicato Stampa N. 25/2017

A pochi giorni dal ritorno dalla pausa estiva, il Motomondiale si sposta in Austria, dove andrà in scena il prossimo week end, l’undicesimo G.P. della stagione 2017.

Il Red Bull Ring, precedentemente conosciuto come Osterreichring, è situato vicino a Spielberg bei Knittelfeld in Stiria. A lungo inutilizzato dopo costosi lavori di ristrutturazione, nel  2011 torna ad ospitare eventi motoristici e dalla scorsa stagione fa nuovamente parte del calendario della MotoGP, dopo un’assenza che durava dal 1997. Il tracciato che misura complessivamente 4318 metri, è molto veloce con dieci curve con un dislivello di 65 metri, caratterizzato da un’altimetria condizionata dalla collocazione sul fianco di una collina, metterà a dura prova anche i piloti più esperti.

Senza un attimo di tregua, i piloti del Marinelli Rivacold Snipers team, sono pronti e carichi per affrontare al meglio il G.P. austriaco, soprattutto Romano Fenati che cercherà di colmare il gap che lo separa dallo spagnolo Mir.

Romano Fenati: “Il tracciato del Red Bull Ring non lo conosco, sarà infatti la prima volta che gareggerò qui. Sarà fondamentale trovare, fin dalle prime prove del venerdì, un buon feeling con la mia moto perché dovrò dare del filo da torcere a Mir, stargli con il fiato sul collo con l’intento di recuperare punti. Dovrò essere autore di una bella gara per crederci fino alla fine”!   

Jules Danilo: “Il GP di Brno l’ho archiviato. Sono già concentrato sulla prossima gara. Spero in Austria di riuscire a fare una bella gara anche se Il circuito è molto impegnativo. Ma questo non mi spaventa, devo assolutamente conquistare altri punti mondiali, cercando di avanzare nella classifica iridata!”.