ROMANO FENATI DOMINATORE SOTTO LA PIOGGIA!

di Ufficio Stampa Team
lunedì 11 settembre 2017

Comunicato Stampa N. 30/2017

Romano Fenati ha dominato il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini classe Moto3, disputato sotto la pioggia. Il pilota del Team Marinelli Rivacold Snipers Team ha vinto con 28.594s di vantaggio sul primo degli inseguitori, Joan Mir. Sul podio è salito anche il connazionale Fabio di Giannantonio.

Vincere a Misano, davanti a propri tifosi, è un’emozione grandissima. Farlo con una gara magistrale sotto l’acqua, senza sbavature, senza avversari lo è ancora di più. Romano Fenati ha dimostrato qualcosa! Lui che l’anno scorso non partecipò a questa prova, lui che su questa pista, bella e complicata, ha girato meno degli altri, ha dimostrato di essere il pilota italiano più forte della sua classe. Prima vittoria e secondo podio a Misano per lui, nona affermazione in carriera eguagliando in termini di successo il compianto Luis Salom.  Jules Danilo stava facendo la sua grande rimonta quando è incappato nella caduta di un altro pilota e, per evitarlo, ha pinzato troppo cadendo a sua volta.

Romano Fenati: “Oggi restare in piedi non era facile ma la moto andava fortissimo e avevo un gran feeling che mi ha permesso divertirmi. Questa è una vittoria speciale per me, per la squadra e per tutti i tifosi! L’inno di Mameli qua è un’emozione davvero unica”.

 

Jules Danilo: “Oggi stavo facendo una gran gara. Controllare la moto in queste condizioni di pista non era facile ma, dopo aver superato diversi piloti, mi sentivo sempre più a mio agio e il mio passo era buono. Purtroppo Antonelli è caduto davanti a me e, nel tentativo di evitarlo, sono caduto anche io”.