-
x
TENDITORE LINEARE ETHG3
Tenditori automatici lineari a molla ETHG3 con forcella, costituiti da una base in una speciale lega di alluminio robustissima con un carico di rottura di 440MPa, ed antigrippaggio, che permette il perfetto scorrimento dei perni zincati in acciaio ad alta resistenza, dove viene fissata una staffa ad U in acciaio zincato, dove è possibile montare accessori vari. Particolarmente indicati quando si opera in presenza di alte temperature.
I tenditori lineari sono dei dispositivi che consentono di recuperare e mantenere la corretta tensione della trasmissione, possono essere automatici o fissi, in tutti i casi comunque sono regolabili.
Il tenditore lineare ZETASASSI® è un meccanismo automatico costituito da molle. Scopo del tenditore lineare, recuperare la tensione della trasmissione evitare vibrazioni, rumorosità ed eventuali rotture delle trasmissioni, i vantaggi dell’utilizzo sono molteplici, assenza di manutenzione, maggior rendimento della trasmissione, minor usura dei componenti quindi maggiore durata della trasmissione stessa.
Tutto questo rende l’utilizzo del tenditore lineare ZETASASSI® vantaggioso sia per il lato tecnico che per quello economico.
Le basi dei nostri tenditori lineari possono essere in vari materiali, plastiche, alluminio, leghe di alluminio, in alcuni casi sono completamente ricavati dal pieno anche in AISI 304L/316L, oppure su richiesta del cliente con qualsiasi tipo di materiale.
La mescola più utilizzata nei tenditori lineari ZETASASSI®, è una speciale lega di alluminio robustissima e anti grippante, infatti vanta un carico di rottura di 440MPa, mentre le mescole di alluminio si aggirano intorno a 240 MPa; se consideriamo che il ferro più utilizzato e comune è l’FE360 e ha un carico di 360MPa, possiamo dire che la nostra lega è ideale per questo tipo di applicazioni, determinante soprattutto per la vita del prodotto in qualsiasi situazione.
Tutti i materiali utilizzati nei tenditori lineari ZETASASSI® sono lavorati direttamente nella nostra officina con le nostre macchine a controllo numerico.
I tenditori lineari possono essere utilizzati anche come pressori, ammortizzatori, stabilizzatori, tensionatori e regolatori di rulli per nastri ecc.
-
1Prezzo:49,00 €Tenditore lineare ZETASASSI® Made in Italy con forcella ETHG3 Newton 300:650