-
x
ELEMENTO TENDICATENA ROTANTE RHPAT con pattino tendicatena
ELEMENTI TENDICATENA ROTANTI RHPAT ZETASASSI®
- ELEMENTO TENDICATENA ROTANTE RHPAT 111
- ELEMENTO TENDICATENA ROTANTE RHPAT 155
- ELEMENTO TENDICATENA ROTANTE RHPAT 188
- ELEMENTO TENDICATENA ROTANTE RHPAT 277
ELEMENTI TENDICATENA AUTOMATICI ROTANTI A GOMMA
Elementi tendicatena automatici rotanti a gomma RHPAT costituiti da leva, base e coperchio in una speciale lega di alluminio robustissima, con un carico di rottura di 440MPa. Completamente smontabili, hanno angolo utile di tensionatura 30° in entrambi i sensi di rotazione. Forniti di pattino tendicatena in polietilene 1’000’000 UHMW, modello PAT.
Gli elementi tendicatena rotanti sono dei dispositivi automatici a gomma che consentono di recuperare e mantenere la corretta tensione della trasmissione.
L’ elemento tendicatena rotante ZETASASSI® è un meccanismo automatico costituito da gomma. Scopo dell’elemento tendicatena rotante, recuperare la tensione della trasmissione evitare vibrazioni, rumorosità ed eventuali rotture delle trasmissioni, i vantaggi dell’utilizzo sono molteplici, assenza di manutenzione, maggior rendimento della trasmissione, minor usura dei componenti quindi maggiore durata della trasmissione stessa.
Tutto questo rende l’utilizzo dell’elemento tendicatena rotante ZETASASSI® vantaggioso sia per il lato tecnico che per quello economico.
Le basi e le leve dei nostri elementi tendicatena rotanti ZETASASSI®, sono in una speciale lega di alluminio robustissima e anti grippante, infatti vanta un carico di rottura di 440MPa, mentre le mescole di alluminio si aggirano intorno a 240 MPa; se consideriamo che il ferro più utilizzato e comune è l’FE360 e ha un carico di 360MPa, possiamo dire che la nostra lega è ideale per questo tipo di applicazioni, determinante soprattutto per la vita del prodotto in qualsiasi situazione.
Tutti i materiali utilizzati negli elementi tendicatena rotanti ZETASASSI® sono lavorati direttamente nella nostra officina con le nostre macchine a controllo numerico.