TENDITORE ROTANTE TR1 con foro o filetto

TENDITORE ROTANTE TR1 con foro o filetto

TENDITORE ROTANTE TR1 con foro per attacco accessori Newton 50:180 (Made in Italy), l'originale ZETASASSI® dal 1979.

Prezzo TENDITORE ROTANTE TR1;

Catalogo TENDITORE ROTANTE TR1;

Tabelle TENDITORE ROTANTE TR1;

Disegni CAD 3D 2D TENDITORE ROTANTE TR1;

Disegno step TENDITORE ROTANTE TR1;

Disegno sat TENDITORE ROTANTE TR1;

Disegno x_t TENDITORE ROTANTE TR1;

Disegno dwg TENDITORE ROTANTE TR1;

 

Disegno dxf TENDITORE ROTANTE TR1;

Tenditore rotante automatico a molla TR1 costituiti da due basi in una speciale lega di alluminio robustissima, con un carico di rottura di 440MPa, ed antigrippaggio, muniti di leva in acciaio zincato intercambiabile. Grazie a guarnizioni interne ed esterne evitano infiltrazioni.  Angolo utile di tensionatura 60° in entrambi i sensi di rotazione.

PAGINA CATALOGO TENDITORE ROTANTE

I tenditori rotanti TR1 sono dei dispositivi che consentono di recuperare e mantenere la corretta tensione della trasmissione, possono essere automatici o fissi, in tutti i casi comunque sono regolabili.  

Il tenditore rotante TR1 ZETASASSI® è un meccanismo automatico costituito da molle. Scopo del tenditore rotante, recuperare la tensione della trasmissione evitare vibrazioni, rumorosità ed eventuali rotture delle trasmissioni, i vantaggi dell’utilizzo sono molteplici, assenza di manutenzione, maggior rendimento della trasmissione, minor usura dei componenti quindi maggiore durata della trasmissione stessa.

Tutto questo rende l’utilizzo del tenditore rotante TR1 ZETASASSI® vantaggioso sia per il lato tecnico che per quello economico.

La mescola più utilizzata nel tenditore rotante TR1 ZETASASSI®, è una speciale lega di alluminio robustissima e anti grippante, infatti vanta un carico di rottura di 440MPa, mentre le mescole di alluminio si aggirano intorno a 240 MPa; se consideriamo che il ferro più utilizzato e comune è l’FE360 e ha un carico di 360MPa, possiamo dire che la nostra lega è ideale per questo tipo di applicazioni, determinante soprattutto per la vita del prodotto in qualsiasi situazione.

Tutti i materiali utilizzati nei tenditori rotanti TR1 ZETASASSI® sono lavorati direttamente nella nostra officina con le nostre macchine a controllo numerico.

I tenditori rotanti TR1 possono essere utilizzati anche come pressori, ammortizzatori, stabilizzatori, tensionatori e regolatori di rulli per nastri ecc.