Buon Compleanno Sassi!

Happy Birthday Sassi!

Parma, 02 giugno 2017 - Buon Compleanno Sassi!

70 primavere

48 anni di artigianato, di quello vero, del Made in Italy!

Oggi….chiave di volta


Correva l’anno 1947, mentre l’Italia unita celebrava il primo compleanno della Repubblica e si gustava i valori dell’uomo libero, una giovane coppia (Rita lei – “giovine partigiano” lui, solo dopo Sassi padre) festeggiava il primo vagito di Giuseppe, oggi Sassisenior.

Generazione, quella del dopoguerra, nata con l’ottimismo nel sangue, speranza nelle vene, fiducia nel cuore e curiosità negli occhi oltre che un insaziabile ed ostinato altruismo verso il prossimo.

Praticamente Sassi in persona ma non è tutto e per spiegare al meglio l’anima che porta dentro partiamo da una citazione: “Quella generazione, la generazione dei partigiani (……….) il lavoro se lo andò a cercare[1]

Ebbene Sassi è portavoce di un’eredità muta che narra di un concetto di lavoro e di scoperta che nel presente pare essere priva di valore. 

Ma noi siamo qui, Zetasassi® è qui, Sassi è qui, tutti pronti per ricordare e narrare che il futuro è veramente di chi lo ha cominciato e come dar voce a quella eredità se non lavorando su un prodotto nuovo.

Inauguriamo oggi un nuovo modello di tenditore rotante completamente in acciaio INOX e vogliamo farlo proprio in occasione dei festeggiamenti di casa Sassi, 70 primavere, 48 anni di artigianato e 35[2] candeline dedicate al TC (tenditore rotante, brevettato nel 1982, che lavora con molle elicoidali il cui padre inventore è Sassi senior): Tanti Auguri Sassi!, dedichiamo a Lei il nuovo TC-SS, la cui foggia è quella caratteristica del TC, rivisitato con nuove peculiarità ed una ventata di freschezza che lo rendono oggi oggetto di tutela in materia di proprietà industriale. 

Con 70 candeline sulla torta ogni uomo ha il diritto di cambiare status, di dire la sua e fare esattamente ciò che gli pare nel preciso istante in cui gli pare.

Sebbene Sassi abbia passato il testimone è qui, in azienda, quale punto di riferimento perché è esattamente quello che vuole fare: divertirsi nel suo amato mondo della meccanica industriale.

Operativo come sempre con le sue intuizioni e come ogni gladiatore è legato profondamente e visceralmente al suo Colosseo: Parma.

Ed è da qui che la nuova generazione parte, il fatturato crescente[3], a doppia cifra percentuale, dell’ultimo quinquennio lascia presagire un imminente trasloco nella seconda sede a 5Km dalla prima, stabilimento, il nuovo, 3 volte più grande di quello attuale che è destinato, quest’ultimo, ad essere magazzino e laboratorio di nuovi progetti che portano il nome Sassi, gli unici e veri tecnici che la nostra realtà aziendale abbia mai avuto…..una famiglia, che ama i propri tenditori e prodotti come se fossero vivi ed animati. 

Il testimone ora è nostro e con lo spirito di chi guida una battaglia in nome di un mondo più vero, più giusto e con la voglia di sentire il sapore dolce ed inconfondibile della vita da vivere e del rischio da correre urliamo il nostro inno “il futuro è di chi lo ha cominciato, alla fine un imitazione rimane sempre un imitazione mentre l’originale racchiude in sé il passato, il presente ed il futuro…..!

 

Auguri Sassi, auguri papà 

Parma, 02 giugno 2017 

Lorenzo

anche a nome del team Zetasassi®



[1] - fonte: Archivio “La Repubblica” 24/07/1997 – La Generazione del dopoguerra!

[2] - Un pensiero va alle 36 candeline del TO, tenditore lineare brevettato nel 1981: in occasione del 35°anno (2016) abbiamo lanciato il tenditore TO-SS INOX, foggia caratteristica del TO ma realizzato completamente in acciaio INOX.

[3] - L’occasione è gradita per ringraziare tutti i nostri clienti che credono in Zetasassi® ed è proprio grazie a Voi che possiamo raggiungere traguardi impensabili e pianificare obbiettivi ambiziosi.